L’ostello è la soluzione perfetta per viaggiare, anche da soli, senza sentirsi mai soli. A Cracovia se ne trovano di originalissimi, a buon prezzo pur essendo in pieno centro, esteticamente curati e attenti ai servizi. Abbiamo selezionato per voi 10 tra i migliori ostelli di Cracovia, dove dormire spendendo il meno possibile senza rinunciare ai comfort.

Stai cercando un ostello conveniente a Cracovia?
- Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
Mosquito Hostel
ul. Rynek Kleparski, 6
Il personale è disponibilissimo a darvi utili consigli di viaggio. Tè e caffè sono gratuiti in qualunque momento della giornata e ogni sera si organizzano eventi a tema.
- Se volete mangiare fuori, a 5 minuti c’è Chata, una taverna con cucina locale e musiche folkloristiche. Ordinate le frittelle di patate con burro aromatizzato.
Greg & Tom Beer Hostel
ul. Florianska, 43
Colazione e cena sono incluse e sono uno dei momenti di condivisione che amerete di più. Nella cucina in comune troverete caffè, tè e latte sempre gratuiti.
- Per una birra dopo cena, andate da House of Beer, è a pochi minuti dall’ostello; propone una selezione di birre artigianali polacche veramente particolari.
The Little Havana Party Hostel
ul. Jagiellonska, 10
Ogni sera si organizzano party e pub crawl e nell’area lounge in comune potete intrattenervi con gli altri ospiti in qualunque momento della giornata.
- Siete con gli amici e cercate un’alternativa alla discoteca? Fate un salto al Cybermachina Game Pub, è un game-pub con una grande scelta di giochi da tavolo, oltre che di cocktail e chupiti.
Mundo Hostel
ul. Jozefa Sarego, 10
La colazione è servita nella living room; la vera chicca è il terrazzino adiacente alla cucina, che dà sul parco del Planty, dove gli ospiti adorano fare colazione. Si organizzano cene e party tutte le sere e dentro l’ostello c'è anche un bar aperto fino a tarda notte.
- Pub Wrega è a 10 minuti; è un locale dall'atmosfera informale e molto easy! Ordinate i ravioli polacchi e i bigos, una sorta di spezzatino a base di crauti, carne e würstel.
Pink Panther's Hostel
2°piano, ul. Sw. Tomasza, 8
La common-room è accogliente e spaziosa, perfetta per concedersi un po' di relax dopo una giornata fuori o per parlare con gli altri viaggiatori; tutti gli ambienti, dalle camere ai bagni, sono moderni e di design. Ogni sera della settimana c'è in programma un evento a tema diverso.
- Nelle vicinanze, Bordo Cafe & Restaurant è un locale super tipico con buoni prezzi. La cucina è buona e l'ambiente molto giovanile.
Cracow Hostel
Rynek Glówny, 187
Se siete una giovane coppia e desiderate più privacy, potete optare per una camera doppia; in alternativa ci sono stanze condivise dai 6 ai 18 posti letto. La cucina e le due grandi sale in comune sono il posto giusto dove condividere esperienze.
- Per un drink dopo cena? Andate al Pijalnia Wódki i Piwa, si trovano prezzi ottimi per una birra o uno shot. Il look varrebbe già di suo una visita, richiama la storia comunista con oggetti e articoli di giornale.
Let's Rock Hostel
ul. Grodzka, 34
Durante la vostra permanenza potrete partecipare a feste a tema con specialità e dolci regionali e spesso si organizzano anche piccoli concerti rock. Il prezzo è decisamente buono considerato che fino alle 11 è inclusa un'abbondante colazione continentale a buffet.
- Al Pod Wawelem, a 5 minuti a piedi, mangiate piatti tipici polacchi a buoni prezzi con musica live. Ordinate la spada, un grande spiedino di carne di maiale o pollo accompagnato da varie salsine.
Atlantis Hostel
ul. Jozefa Dietla, 58
La colazione è abbondante con proposte dolci e salate e lo staff è disponibile a darvi tutte le informazioni sulla visita alla città e sui posti dove provare il cibo tipico. Se siete una giovane famiglia, potete scegliere la tipologia di camera familiare.
- Il Pod Baranem è un posto caratteristico dove mangiare nelle vicinanze, con un menu vario e tante opzioni gluten free. Ordinate un gulasch, una zuppa servita in pagnotta di pane locale.
Dizzy Daisy Hostel Downtown
ul. Pedzichow, 9
È un ostello dall’arredamento basic ed essenziale ma funzionale, consigliato anche a chi viaggia con i bambini e a chi non vuole spendere troppo ma stare comunque in un ambiente giovane e piacevole. Tra i servizi gratuiti, un deposito bagagli e una zona lavanderia.
- Fermatevi al vicino ristorante Glonojad, le portate sono abbondanti e i prodotti freschissimi con menu vegetariani e per bambini.
Flamingo Hostel
ul. Szewska, 4
Offre camere con letti in legno, una stanza comune con comodi divani e simpatici fumetti alle pareti. Lo staff giovanissimo fa da animazione ogni sera organizzando pub crawl e drinking- game. La connessione wi-fi è gratuita in tutta la struttura.
- Per il dopo cena il BaniaLuka è molto frequentato, soprattutto da studenti universitari, in quanto i prezzi sono veramente buoni. Ideale se non cercate un posto esclusivo ma pieno di gente.
Avete trovato l'ostello che fa al caso vostro? Date uno sguardo anche alla nostra selezione di hotel in centro a Cracovia con incluse diverse soluzioni low-cost.